top of page

​Pantera Nera

 

Storia:

Il Wakanda è uno stato immaginario dell'Africa settentrionale, è l'unico paese al mondo che detiene un grande giacimento di vibranio, l'unico metallo che è capace di assorbire l'energia cinetica; per questo motivo nell'universo Marvel è una delle nazioni più ricche della Terra. È da secoli difeso dalla Pantera nera, un eroe nazionale dalle eccezionali qualità guerriere, dovute ad un severo addestramento e ad una foglia che dà a chi la ingerisce abilità sovrumane...



Continua su Facebook

 

​La Cosa

​

Storia:

Di origine ebraica, Benjamin J. Grimm è cresciuto nel quartiere di Yancy Street, a New York city, allevato dagli zii una volta che i suoi genitori morirono. Ben era molto legato a suo fratello Daniel, morto durante una rissa tra bande, che gli ha insegnato le "regole" della strada e a farsi rispettare.
Nonostante le sue umili origini, andò al college, ove si distinse come giocatore di football americano; fu durante questi anni che strinse una profonda amicizia con Reed Richards, col quale divenne addirittura compagno di stanza, dopo che il precedente compagno di Reed, tale Victor Von Doom, venne espulso.

 

Continua su Facebook

​Kang il Conquistatore

​

Nathaniel Richards, nato nel futuro, è uno studente destinato a divenire Kang il conquistatore, un viaggiatore del tempo criminale che, nel XX secolo, si scontrerà più volte con i Vendicatori e i Fantastici Quattro. Un giorno, dopo esser stato tormentato dai bulli della scuola, venne contattato dalla sua versione adulta che, per consolarlo, gli mostro le sue future imprese e le sue battaglie contro i "più potenti eroi della terra". Ma la visione ebbe l'effetto contrario in Nathan; sconcertato dalla scoperta, si recò nel XX secolo alla ricerca dei Vendicatori, sperando che questi conoscano un modo per impedire la sua ascesa criminale.
Purtroppo per Nate, i Vendicatori si erano sciolti da poco (a seguito della follia di Scarlet descritta in Vendicatori Divisi). Decise allora di recarsi nei laboratori Stark, dove trovò i resti meccanici dell'androide noto come la Visione; grazie a questi componenti si costruì un'armatura cibernetica simile a quella di Iron Man (ma più potente, avente una tecnologia futuristica) avente nel suo database delle informazioni su dove cercare nuovi Vendicatori

 

Continua su Facebook

​Patriot

​

Elijah era cresciuto domandandosi se suo nonno, Isaiah Bradley, (che fu la prima persona a cui l'esercito somministrò il siero del super soldato, prima di sperimentarlo su Steve Rogers) fosse relamente stato il Capitan America nero, che agì brevemente durante la seconda guerra. L'esistenza di questo eroe è per lo più sconosciuta, non fu ufficialmente riconosciuta dalle autorità, per cui non ricevette tutti gli onori dedicati poi al vero Cap, e forse proprio per questo motivo prova inizialmente dell'astio verso Steve Rogers. I suoi genitori si trasferirono per lavoro, e lasciarono Elijah dai nonni, a New York, per terminare gli studi.



Continua su Facebook

Abominio:



Formalmente è conosciuto come Emil Blonsky, una spia dell'Unione Sovietica di origini jugoslave al servizio del KGB.

Ha acquisito i suoi poteri dopo essere stato esposto ad una dose di radiazioni gamma allo stesso modo di quanto era successo a Bruce Banner che era stato poi trasformato in Hulk. Come risultato era stato permanentemente trasformato in un enorme mostro dalla pelle verde il cui potere fisico è equivalente, se non superiore, a quello dello stesso Hulk (quando il Golia Verde non è arrabbiato). A differenza di questo supereroe, ha mantenuto il suo normale livello di controllo e la sua capacità cognitiva dopo la sua trasformazione, tuttavia è incapace di ritornare alla sua forma umana. È stato battezzato Abominio. Il personaggio, dalla sua prima apparizione in poi, è stato sempre sconfitto dal golia verde.



Continua su Facebook

La Marvel 

Conosciuta anche come "La Casa delle Idee", è una delle principali compagnie d'intrattenimento al mondo fondate sui personaggi dei fumetti, la cui biblioteca ne conta oltre 8000. Tra i personaggi di punta vi sono l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil. Il fine della Marvel è di utilizzarne i franchise nei media di intrattenimento, nell'editoria e nel merchandising.

L'azienda è stata fondata nel 1939, ed è stata acquisita dal gruppo Disney nel corso del 2009 dopo un interessamento della Toei Animation.

bottom of page