top of page

DC Comics è una delle più importanti e attive case editrici di fumetti negli Stati Uniti d'America. Tra i suoi simboli ci sono personaggi che hanno fatto la storia del genere supereroistico e avventuroso, come Superman, Batman e Wonder Woman. È presente sul mercato con vari prodotti, anche non supereroici .

Nel 1934 nasceva la National Allied Publications, casa editrice di fumetti, fondata dal maggiore della cavalleria statunitense Malcom Wheeler Nicholson. Nel febbraio dell'anno successivo esce la sua prima pubblicazione, New Fun. La sua prima grande innovazione risiede nel realizzare una pubblicazione a fumetti contenente del materiale inedito. Fino a quel periodo le riviste a fumetti contenevano in gran parte ristampe delle strisce pubblicate sui quotidiani (newspaper comic strips). Le dimensioni di questa prima pubblicazione sono quelle di un quotidiano e le pagine interne sono in bianco e nero

BLACK ADAM

Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è un personaggio dei fumetti DC Comics, uno dei nemici più potenti della Famiglia Marvel.
Originariamente creato per essere un cattivo da una storia sola contro la Famiglia Marvel, Black Adam divenne un nemico abituale dopo che la DC Comics cominciò a pubblicare le storie di Capitan Marvel sotto il titolo di Shazam!.
Black Adam fu un egiziano corrotto predecessore di Capitan Marvel, che trovò il modo di arrivare ai giorni nostri per sfidare la Famiglia Marvel.                              contunua su facebook

Bartholomew "Bart" Allen II è un personaggio dei fumetti creato da Mark Waid e Mike Wieringo. È il quarto Flash, e precedentemente Kid Flash e Impulso. Nato nel XXX Secolo da Melony Thawne e Don Allen, arriva nel XX secolo. Egli è Impulso, supereroe dotato di una grande velocità. Ha avuto una sua serie ufficiale, Impulse (1995-2002) e ha fatto parte della Young Justice.
Dopo Titans/Young Justice: Graduation Day (mini-serie pubblicata in Italia nel primo volume di Giovani Titani della Planeta DeAgostini) egli, insieme ad altri membri della Young Justice e dei Titani, entra a far parte di una nuova formazione di Teen Titans.
Diventerà Kid Flash alla fine del quarto volume di Teen Titans (e alla fine del primo volume di Giovani Titani della Planeta) e Flash dopo gli eventi di Crisi Infinita. Morirà nell'ultimo volume del fumetto The Flash:The Fastest Man Alive (noto in Italia come Flash: Un anno dopo).



Continua su Facebook

« Io non sono né un fanatico né un pazzo. Io sono un realista, almeno, e un futurista al meglio. Alcuni non sono d'accordo. Quindi, dobbiamo usare qualsiasi mezzo necessario per proteggere e preservare ciò che l'umanità saccheggerebbe e stuprerebbe. Il mondo ci ringrazierà, un giorno. »

Ra's al Ghul (in arabo رأس الغول, Rāʾs āl-Ḡwl "Testa del Demone") è un personaggio dei fumetti creato da Dennis O'Neil e Neal Adams nel 1971, pubblicato dalla DC Comics. È uno dei più complessi e pericolosi antagonisti di Batman, apparso per la prima volta nella storia Il risveglio del Demone. È uno dei pochi nemici dell'Uomo-Pipistrello che conosce la sua vera identità.



Continua su Facebook

Nel 1945 la DC Comics, che all'epoca si chiamava National Comics, pubblica un breve racconto su More Fun Comics n. 101 (gennaio-febbraio 1945). Il titolo della storia è The Origin of Superboy e introduce il personaggio di Superboy. Si tratta dello stesso Kal-El venuto da Krypton e che un giorno diventerà Superman. In questa serie si raccontano le sue avventure di quando era adolescente e viveva con i genitori adottivi terrestri. L'ambientazione è quella di un piccolo paesino agricolo di provincia dal nome Smallville.
Successivamente le storie di Superboy apparvero nelle collane Adventure Comics e Superboy. Le avventure del ragazzo d'acciaio piacquero molto, specie ai lettori più giovani. Il ragazzo Clark Kent usa i suoi poteri - di cui è dotato grazie agli effetti delle radiazioni di sole giallo sulle cellule kryptoniane - per aiutare il prossimo nei panni di Superboy.

Continua su Facebook
 

Bat-Mito è un personaggio apparso nelle storie pubblicate dalla DC Comics. Bat-Mito è un folletto simile al super criminale avversario di Superman, Mr. Mxyzptlk.Avente le sembianze di un uomo con un corpo da bambino in un costume mal confezionato, Bat-Mito possiede ciò che sembrano essere poteri magici quasi illimitati.In realtà non sono altro che tecnologia altamente avanzata proveniente dalla quinta dimensione che non può essere interpretata dalle nostre menti limitate a tre dimensioni. Bat-Mito idolatra Batman, e sebbene gli abbia fatto visita in numerose occasioni, mette in scena strani eventi così che possa vedere il suo eroe in azione. Bat-Mito è più uno scocciatore che un super criminale, e spesso sparisce quando capisce di aver fatto arrabbiare il suo eroe.



Continua su Facebook

bottom of page